Non abbiamo mai smesso di pensare a quanto sia importante lo sport per l’umanità.
Per noi lo sport è crescita umana, una palestra di vita, è lealtà e amicizia, è spirito di competizione e senso di appartenenza e aggregazione.
La Juvenes, fondata a Campobasso intorno al 1960, ha profonde radici storiche legate al Molise e alla nostra torrefazione. Nata da un gruppo di dipendenti di aziende molisane, la squadra trovò il suo massimo sostenitore in Bartolomeo Camardo, che ne divenne lo storico presidente. Grazie al suo contributo, la Juvenes raggiunse importanti successi nel calcio regionale, soprattutto negli anni '60.
Crediamo nell’importanza sociale dello sport in grado di custodire gli stessi valori aziendali in cui crediamo da 70 anni e per questo sosteniamo lo sport in Molise a livello amatoriale, giovanile e agonistico.
Lo sport è disciplina e rispetto delle regole, rappresenta una fuga dal non far niente. I giovani devono lasciarsi ispirare dai valori e dai principi dello sport per vivere con maggiore consapevolezza la propria vita, senza lasciarsi stordire dalla pigrizia e dalla sedentarietà tecnologica.
Il valore più grande che riconosciamo allo sport è quello di rappresentare per i giovani un interesse che stimola la loro intelligenza, un’opportunità di avvicinarsi ai valori sani della vita.