Una selezione di pregiate miscele di caffè realizzate con chicchi di caffè raccolti a mano provenienti da piantagioni di piccoli coltivatori e cooperative certificate biologiche e Fairtrade per un consumo buono in tutti i sensi.
Caffè 100% Arabica in grani, selezionato e lavato, proveniente da filiere certificate Bio e Fairtrade del Centro e Sud America. Le sue note aromatiche di mandorla, miele e pompelmo offrono un profilo gustativo raffinato, perfetto per veri intenditori. Ideale per tutti i metodi di preparazione (espresso, moka, drip, plunger), questo caffè, grazie alla tostatura media, regala al palato un delicato sapore floreale e un finale fruttato che persiste a lungo. Questa miscela è confezionata con metodi innovativi in atmosfera protettiva e in latta di metallo con valvola dell'aroma per conservarne in maniera ottimale tutti gli aromi e proteggerla dall'ossidazione e dall'invecchiamento. La latta può essere montata direttamente sul macinino.
La Capsule Collection Caffè per Natura®dedicata alla natura e alle tradizioni del territorio è una linea di quattro miscele premium create nel rispetto dei valori etici e dell’ambiente. Realizzata con chicchi provenienti da agricoltura biologica e da filiera solidale Fairtrade di qualità premium.
Un caffè certificato biologico in cialda E.S.E. (Easy Serving Espresso) realizzata in materiale compostabile per un espresso perfetto a casa tua, buono per te e per l'ambiente. 18 cialde di caffè 100% Arabica dal gusto dolce e aromatico realizzato con chicchi provenienti da agricoltura biologica e da filiera Fairtrade prodotti nel rispetto dei valori etici e dell’ambiente.
Il caffè bio e fairtrade Camardo è davvero buono, anche per il palato. Lo dicono anche quelli bravi, che gli hanno attribuito: Menzione speciale Camaleonte (la prima guida dei caffè in Italia) per la categoria espresso in grani. E il Gold medal 2021, la medaglia d’oro da parte dello IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè).
Il Bio Organic Camardo viaggia in barattolo di latta hi-tech riciclabile, che preserva il caffè in grani dal contatto con l’ossigeno, mentre l’uso di azoto ne evita l’ossidazione, conservando tutti i sentori della terra d’origine, che la tostatura dedicata ha saputo interpretare. Una scelta di eccellenza anche pensando allo stoccaggio e all’esposizione.
Questa scelta permette a tutti i professionisti del caffè non solo di far parte di una filiera più sostenibile e virtuosa, ma anche di differenziarsi dai competitor e posizionarsi come impresa attenta e sensibile alle persone e all’ambiente, ottenendo così un vantaggio competitivo e benefici per la reputazione.
Compila il form di contatto, ti ricontatteremo al più presto per presentarti la gamma di prodotti ideali per te.