Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€ 🚚

Pensiamo Sostenibile

Pensiamo Sostenibile

PENSIAMO SOSTENIBILE

La sostenibilità è una priorità fondamentale per Caffè Camardo.

Ci dedichiamo con determinazione a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere pratiche sostenibili lungo l’intera catena di produzione del caffè. Mediante l’acquisto del caffè verde garantiamo la qualità del nostro caffè e la tracciabilità della filiera produttiva,

contribuendo anche al benessere delle comunità locali attraverso acquisti di prodotti certificati biologici e fairtrade. Inoltre, ci stiamo impegnando ad adottare imballaggi riciclabili al fine di minimizzare gli sprechi e favorire il riciclo attraverso anche la certificazio da enti che ne attestano la compostabilità. Sulla confezione dei nostri prodotti troverai inoltre chiare indicazioni per il corretto smaltimento, che ti aiuteranno a compiere scelte più sostenibili.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Il caffè buono per te, per i coltivatori e per la natura. Selezione di caffè Biologici e Fairtrade. La nostra vocazione naturale per le cose buone ci ha portato a realizzare Caffè Per Natura®, la nuova linea di Caffè Macinato certificato Biologico e Fairtrade ispirata all’equilibrio tra Uomo e Natura, al Molise e ai quattro elementi primordiali di Aria, Terra, Acqua e Fuoco. Ogni miscela racconta una delle bellezze nascoste e delle antiche ritualità di una terra riservata come il Molise.

PENSIAMO SOSTENIBILE

Da sempre siamo sensibili ad accogliere trasformazioni e innovazioni, che ci permettano di ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi e di sostenere un consumo sostenibile. Utilizziamo impianti fotovoltaici che riescono a soddisfare l’intero fabbisogno energetico dell’azienda, questo ci ha permesso di ridurre l’emissione di circa 170 tonnellate di anidride carbonica all’anno, per un totale di oltre 2 milioni di kg di CO2. Siamo una delle prime aziende ad aver lanciato le capsule certificate compostabili e biodegradabili, che si possono differenziare nell’organico, per permettere di bere un caffè espresso a impatto zero. Ma non ci sentiamo arrivati, al contrario, crediamo di poter fare ancora di più attraverso il nostro impegno giornaliero e soprattutto insieme a voi. Rendiamo possibile un mondo migliore, produciamo e consumiamo in maniera sostenibile.

UN CAFFÈ PURO, NATURALE E RISPETTOSO DELL’AMBIENTE

Questo polittico di miscele nasce dalla tostatura di preziosi chicchi provenienti da piantagioni coltivate secondo il ciclo sostenibile della Natura e nel rispetto del cafficoltore e del suo lavoro, che viene retribuito a un prezzo che non scende mai sotto una certa soglia. Ogni blend è esclusivo ed esaltato dal metodo di Tostatura Camardo, realizzato seguendo rigorosamente i nostri standard di produzione che riducono al minimo l’impatto sull’ambiente attraverso processi tecnologici sostenibili e all’avanguardia.

CAPSULE COMPOSTABILI COMPATIBILI LAVAZZA® A MODO MIO®

Le capsule compostabili, che sono compatibili con le macchine Lavazza A Modo Mio®, offrono l'esperienza completa dell'autentico espresso italiano. Questo è possibile grazie alle eccezionali miscele di caffè provenienti dalle migliori origini, che vengono tostate con cura, origine per origine. Per Caffè Camardo la trasformazione del consumo di caffè in un'abitudine sostenibile è un impegno fondamentale. Questa sfida ha permesso a noi di diventare un punto di riferimento nella categoria del caffè, sia in Italia che a livello internazionale. Le nostre capsule compostabili, compatibili con le macchine Lavazza A Modo Mio® destinate all'uso domestico, sono realizzate con materiali biodegradabili e possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell'organico. Utilizzarle rappresenta un gesto consapevole verso l'ambiente.

CIALDE COMPOSTABILI

Oggi, qualcosa sta cambiando. Un’azienda ha la responsabilità e il dovere di sensibilizzare le persone a nuovi modi di consumo che preservino la bellezza del mondo in cui viviamo. Rendi possibile un consumo sostenibile e scegli le nostre cialde 100% Compostabili, si smaltiscono nell’umido, si decompongono naturalmente e diventando compost per una nuova vita.

Iscriviti alla newsletter
Zolletta

Opportunità, anteprime, informazioni, ogni tipo di aggiornamento per veri master, a tema caffè d’eccellenza, servito espresso in casella di posta.