Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€ 🚚

Sostenibilità

Cosa facciamo per il pianeta

Siamo stati dei pionieri nel settore dell’energia rinnovabile fin dal 2009 quando abbiamo deciso di alimentare il nostro stabilimento di 20 mila metri quadrati esclusivamente a fotovoltaico, e da sempre cerchiamo di ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, di promuovere pratiche sostenibili lungo l’intera catena di produzione del caffè e di rispettare la terra in cui viviamo.

 

IL NOSTRO IMPEGNO

NEL RISPETTO DEL CICLO NATURALE DELLE COSE

Noi di Camardo cerchiamo di fare tutto quello che possiamo per prenderci cura della natura. Nel campo dell'agricoltura sostenibile ci siamo impegnati a creare delle linee di caffè certificato biologico e Usda Organic, raccolto secondo metodi tradizionali e coltivato in terreni fertilizzati senza concimi chimici e difesi solamente utilizzando insetti.

UN CAFFè COLTIVATO IN MODO RESPONSABILE

La linea di Caffè Camardo Macinato BIO non solo è coltivata rispettando il pianeta ma anche le persone. Un caffè Equo e Solidale è coltivato in modo responsabile sostenendo le sfide dei cafficoltori e migliorando le condizioni di vita delle famiglie di agricoltori.

CERTIFICATO COMPOSTABILITÀ TUV AUSTRIA

La certificazione TUV AUSTRIA è un riconoscimento emesso da TÜV AUSTRIA, una società di certificazione e ispezione indipendente con sede in Austria. TÜV è l'acronimo di "Technischer Überwachungsverein", che significa "Associazione per la Sorveglianza Tecnica" in tedesco. Questa organizzazione è specializzata nella valutazione e nella certificazione della qualità, della sicurezza e della conformità di prodotti, servizi e processi in vari settori industriali.

PENSIAMO SOSTENIBILE

Da sempre siamo sensibili ad accogliere trasformazioni e innovazioni, che ci permettano di ridurre l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi e di sostenere un consumo sostenibile. Utilizziamo impianti fotovoltaici che riescono a soddisfare l’intero fabbisogno energetico dell’azienda, questo ci ha permesso di ridurre l’emissione di circa 170 tonnellate di anidride carbonica all’anno, per un totale di oltre 2 milioni di kg di CO2. Siamo una delle prime aziende ad aver lanciato le capsule certificate compostabili e biodegradabili, che si possono differenziare nell’organico, per permettere di bere un caffè espresso a impatto zero. Ma non ci sentiamo arrivati, al contrario, crediamo di poter fare ancora di più attraverso il nostro impegno giornaliero e soprattutto insieme a voi.

Caffè Per Natura® certificato Biologico e Fairtrade

La nostra vocazione naturale per le cose buone ci ha portato a realizzare Caffè Per Natura®, un caffè certificato Biologico e Fairtrade ispirato all’equilibrio tra Uomo e Natura, al Molise e ai quattro elementi primordiali di Aria, Terra, Acqua e Fuoco.

CAPSULE COMPOSTABILI COMPATIBILI LAVAZZA® A MODO MIO®

Per Caffè Camardo la trasformazione del consumo di caffè in un'abitudine sostenibile è un impegno fondamentale. Le nostre capsule compostabili, compatibili con le macchine Lavazza A Modo Mio®, sono realizzate con materiali biodegradabili e possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell'organico.

CIALDE COMPOSTABILI

Oggi, qualcosa sta cambiando. Un’azienda ha la responsabilità e il dovere di sensibilizzare le persone a nuovi modi di consumo che preservino la bellezza del mondo in cui viviamo. Rendi possibile un consumo sostenibile e scegli le nostre cialde 100% Compostabili, si smaltiscono nell’umido, si decompongono naturalmente e diventando compost per una nuova vita.

Iscriviti alla newsletter
Zolletta

Opportunità, anteprime, informazioni, ogni tipo di aggiornamento per veri master, a tema caffè d’eccellenza, servito espresso in casella di posta.