Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€ 🚚

Ricetta torta vegana all’arancia e cioccolato

Perchè non infornare una torta e nell’attesa concedersi un Momento di Terra con il caffè biologico della nuova Selezione Caffè per Natura®?
Questa volta la nostra amica Piattiny ha preparato il caffè utilizzando la French Press e ha abbinato il gusto intenso con sentore di frutta matura della miscela biologica Momento di Terra ad una deliziosa torta vegana all’arancia e cioccolato.

La miscela Momento di Terra è un caffè dal piacere primordiale creato per far vivere l’esperienza di un caffè senza tempo e di un gusto intenso grazie alla tostatura media. L’etichetta riproduce il Molise solcato da tratturi, i giganti verdi attraversati un tempo dalla pastorizia transumante. I tratturi ci raccontano la cultura pastorale, le migrazioni invernali di mandrie e pastori che raggiungevano la pianura pugliese e quelle estive che risalivano i monti dell’Abruzzo. Oggi questa rete di tratturi che costeggia luoghi incantevoli in Molise, Abruzzo e Puglia: Sepino, Bojano, Castel di Sangro, Lucera. Le grandi autostrade verdi del passato sono diventate oggi una nota meta per i turisti che desiderano immergersi in un viaggio nel tempo tra paesaggi montuosi e siti archeologici.

Ingredienti

– 250 g di farina di farro 10 g cacao amaro
– mezza bustina di lievito
– 120 ml di agave
– 2 arance
– 170 ml di latte d’avena
– 60 ml di olio di mais
– 50 g di cioccolato extra fondente

Procedimento

In una ciotola unisci la farina di farro, il cacao, il lievito, la scorza d’arancia e il cioccolato fondente tritato grossolanamente. A parte mescola lo sciroppo d’acero con 80 ml di succo d’arancia, l’olio di semi e il latte vegetale. Unisci gli ingredienti liquidi con quelli secchi e amalgama. Rivesti uno stampo con carta forno e versa il composto. Decora con delle fettine di arancia e inforna a 180°C per 30 minuti.

Et voilà, facilissima da preparare, buona e leggera!