Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€ 🚚

Caffè Grinch

Cocktail di caffè e pistacchio per addolcire il Natale

Non tutti amano il Natale, ma quasi tutti amano il pistacchio! Ecco allora un cocktail di caffè e pistacchio da inserire nel menu delle feste per addolcire le pause natalizie di chi ama questa festività, ma soprattutto di chi la trova un po’ amara, come il Grinch appunto.

Sapore unico, colore verde brillante in pieno stile Grinch, il pistacchio sia in crema che in granella, è l’ingrediente chiave di questa ricetta. Sa regalare una dolcezza assolutamente non scontata, che ben si abbina alle note aromatiche di fiori d’arancio, nocciola tostata e caramello del 100% Arabica con cui abbiamo preparato questo cocktail.

Caffè Grinch Camardo: cocktail di caffè e pistacchio

Il Caffè Grinch Camardo è servito!

Ingredienti del Caffè Grinch

 

Come preparare il Caffè Grinch

  1. Prendi una coppa da cocktail.
  2. Riempi la base con i due cucchiaini di topping al pistacchio.
  3. Nella stessa coppa prepara una tazzina di espresso.
  4. Monta il latte e versalo nella coppa da cocktail fino all’orlo.
  5. Decora con granella di pistacchio a piacimento e servi il tuo Caffè Grinch.

 

Come promuovere il Caffè Grinch nel tuo locale

Questo cocktail di caffè e pistacchio è ottimo da preparare a casa, ideale per i coffee lover sempre alla ricerca di nuovi sapori e abbinamenti. Ma, se il caffè è la tua professione, il Caffè Grinch è perfetto anche per coccolare i tuoi clienti con una ricetta veloce da preparare e di grande effetto.

Come probabilmente sai, il Grinch è un personaggio immaginario, una creatura verde e pelosa con un cuore cinico e egoista. Vive sulla cima del Monte Crumpit, sopra il villaggio di Whoville. Il suo odio per il Natale è la sua caratteristica principale. Cerca in tutti i modi di rovinare la festa per gli abitanti di Whoville rubando i regali, gli addobbi e il cibo natalizio. Tuttavia, la storia ha un lieto fine, con il Grinch che scopre il vero significato del Natale e cambia radicalmente il suo atteggiamento.

Il personaggio del Grinch è diventato un’icona natalizia popolare, e la storia è amata da molte persone di tutte le età. Ecco perché puoi stimolare la curiosità per questo cocktail semplicemente promuovendolo nel tuo menu e su vari materiali di comunicazione, con un invito di questo tipo: “Il Natale ti sembra un po’ amaro? Addolcisci la tua pausa con il Caffè Grinch a base di latte montato e pistacchio”. L’invito potrebbe essere inserito all’interno di elementi decorativi a tema natalizio o, meglio, a tema Grinch, per vivere un momento esperienziale da condividere sui social, in perfetta linea con le tendenze di caffè del momento.