Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€ 🚚

Ricetta brownies al cioccolato

Il fine settimana si avvicina e in autunno accendere il forno diventa un vero piacere, con il profumo di un dolce casalingo che inebria tutta la casa creando un’atmosfera accogliente e avvolgente. Oggi condividiamo con voi la ricetta dei brownies al cioccolato, una dolce coccola perfetta in abbinamento con il gusto morbido e cremoso dell’intramontabile miscela macinato moka Espresso Crema. Il vantaggio dei brownies al cioccolato è che si preparano molto velocemente e senza l’ausilio di elettrodomestici.

Golosi e facili da preparare, i brownies al cioccolato piacciono proprio a tutti!

Ricetta Brownies al cioccolato

Ingredienti

per una teglia 20x20cm:
-125gr burro
-200gr cioccolato fondente 70%
-250gr zucchero di canna
-3 uova
-100gr farina 00
-mezzo cucchiaino di lievito per dolci
-2 cucchiaini di essenza di vaniglia

Procedimento

Sciogliere il burro e il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde. Nel frattempo, in una ciotola, amalgamate con una frusta le uova e lo zucchero di canna. Basta frustare per breve tempo senza far incorporare aria poiché i brownies al cioccolato hanno una consistenza densa e cremosa.
Aggiungere il cioccolato e il burro precedentemente fusi al composto, mescolare e aggiungere l’essenza di vaniglia, la farina e il lievito.
Imburrare una teglia ed infornare a 180° statico per 30 minuti. Vi accorgerete che i brownies sono pronti quanto inizieranno a staccarsi dalle pareti della teglia.

Che tu sia un appassionato di dolci o meno, difficilmente si riesce a resistere al loro fascino. La semplicità di preparazione li rende adatti a tutti, permettendo di godersi rapidamente il piacere di un dessert fatto in casa. Preparare i brownies al cioccolato diventa così un modo delizioso per accogliere il fine settimana, deliziando amici e familiari con un tocco di dolcezza e calore.
Perfetti per un morbido e goloso momento di dolcezza, accompagnali dal tuo caffè preferito (acquista qui)!