Spedizione gratuita per ordini superiori a 59€ 🚚
🎁 Fai un acquisto di 80€ e ricevi in omaggio 2 tazzine rossoblu! ☕

Il gelato artigianale torna protagonista a SIGEP 2023 insieme a Caffè Camardo

Caffè Camardo è l’eccellenza del caffè italiano nella Gelato Arena del prossimo SIGEP 2023, lo spazio in cui si svilupperà il ricco programma di eventi con la partecipazione dei migliori professionisti a livello mondiale.

Caffè ufficiale di una delle più grandi competizioni internazionali ospitate nella Dolce Arena, la Gelato Europe Cup, che selezionerà i team europei per la 10ª Gelato World Cup, organizzata da SIGEP, in collaborazione con Con.pa.It, la Confederazione Pasticceri Italiani e promossa dal Comitato Organizzatore della Gelato World Cup, presieduto dal Maestro Giancarlo Timballo.

Caraibico Master Baristi

Il Caraibico Master Baristi il caffè ufficiale di una grande competizione

I maestri gelatieri realizzeranno delle ricette utilizzando uno dei prodotti premium con riconoscimento d’eccellenza di Caffè Camardo, il Caraibico della linea Master Baristi.
Una miscela che conquista per il suo gusto armonioso e vellutato, e che avvolge i sensi con note di cioccolato, frutta secca e pasticceria, lasciando al palato un piacevole ricordo
di brioche e biscotto.

La gelato arena del Sigep 2023

La Gelato Arena è il cuore pulsante dell’area dedicata all’industry del “dolce freddo”. È qui che i grandi maestri e i campioni verranno coinvolti nelle sessioni dimostrative per valorizzare la maestria delle star del gelato e le novità tecnologiche e di prodotto. Durante le cinque giornate, vi saranno inoltre sessioni formative e divulgative, con speaker internazionali chiamati per ispirare gli operatori in visita, condividendo know-how e presentando scenari attuali e futuri per il settore. Tornando al tema dei grandi concorsi internazionali, nella Gelato Arena domenica 22 gennaio ci sarà la seconda selezione dedicata ai maestri gelatieri tedeschi del circuito Gelato Festival World Masters, i vincitori della quale si aggiudicheranno la qualificazione alla finale del 2024 per rappresentare la Germania alla competizione mondiale. Il giorno successivo (23 gennaio) lo stesso palco ospiterà Gambero Rosso, che sceglie SIGEP per presentare la Guida alle Gelaterie 2023 con i migliori laboratori artigianali dello Stivale.