Ecco alcune idee per personalizzare la più famosa colazione dolce all’italiana a base di cornetto e cappuccino. Se non sei un tradizionalista divertiti a scoprire nuovi modi per preparare un super cappuccino!
Queste ricette pratiche e golose sono perfette per chi deve affrontare una giornata impegnativa e piena di cose da fare.
Prepara una tazzina di caffè e versala in una tazza da cappuccino. Aggiungi al latte il centrifugato di mela con un pizzico di cannella, monta il tutto e versalo nella tazza grande contenente il caffè preparato. Una volta concluso, decora con una spolverata di cannella o di cacao, se sei goloso/a mettili entrambi!
Prepara una tazzina di caffè e versala in una tazza da cappuccino contenente 20 gr di cookie sbriciolati. Aggiungi al latte due cucchiaini di caramello e montalo, poi versalo nella tazza grande. Concludi versando il caramello al preparato e aggiungi la sbriciolata di biscotto come decorazione.
Prepara una tazzina di caffè e versala in una tazza da cappuccino. Monta il latte vegetale con 20gr di sciroppo di nocciola e versa il tutto nella tazza grande. Decora il cappuccino con una manciata di marshmallow a piacere, dipende solo dalla tua golosità!
Ecco due pillole per migliorare il tuo cappuccino e renderlo perfetto!
Il latte fresco intero rende la schiuma del tuo cappuccino più morbida e cremosa! Questo avviene perchè c’è una maggiore presenza di grassi, difatti se utilizzi il latte scremato, contenete meno grassi, la schiuma risulta meno densa e si dissolve subito.
L’utilizzo del caffè incide moltissimo, per rendere il cappuccino più cremoso è preferibile utilizzare un caffè espresso piuttosto che la moka.