Blog

Gulfood 2019: un’edizione spettacolare

Torniamo con grande entusiasmo dalla fiera internazionale Gulfood, che si è tenuta dal 17 al 21 febbraio 2019 presso il Dubai World Trade Center. L’evento, giunto alla sua XIV edizione, si caratterizza come un punto di riferimento nel settore Food&Beverage ed è certamente la più importante fiera agroalimentare del Medio Oriente.

5.000 espositori, 120 padiglioni, 1 milione di metri quadrati di superficie e 8 comparti rappresentati: questi i numeri del Gulfood, con una capacità elevatissima di generare business.

Il Gulfood ospita anche il campionato mondiale Cezve/Ibrik, metodo di estrazione del caffè di cui si hanno attestazioni già dal quindicesimo secolo e comunemente noto come caffè alla turca, molto diffuso nell’Europa dell’Est, in Nord Africa e nel Medio Oriente. Un piccolo bollitore dalla base larga permette di bollire acqua e caffè macinato insieme, e di ottenere un caffè denso, gustoso, a cui vengono aggiunte anche spezie.

Nel 2019 il Gulfod presenta anche innovazioni e novità: il Gulfood Innovation Summit, ricco di approfondimenti e dibattiti a cura dei diversi top player di settore, quest anno entra in gioco anche Tastes of the World, competizione internazionale di chef stellati.

Caffè Camardo è stato presente anche a questa edizione, dove ha proposto le sue novità ad un pubblico internazionale di alto profilo. In particolare, ad attirare l’attenzione del pubblico arabo è stato lo show di Espresso perfetto e Latte Art che abbiamo realizzato con i nostri trainer professionisti.