

Dare vita a un sogno
La nostra avventura al di là dei confini nazionali è cominciata negli anni ’70 con Giuseppe e Felice Camardo, quando erano in pochi a credere nella possibilità di esportare la cultura dell’espresso italiano di qualità nel mondo.
Nel corso degli anni, passo dopo passo, abbiamo consolidato la nostra presenza all’estero in oltre 20 Paesi, e in questo viaggio ci accompagna Roberto, il nostro Export Manager, che da 30 anni trasmette la qualità del nostro caffè e del nostro sapere. Nel suo cuore porta l’identità e i valori dell’azienda, a cui è fortemente legato.
Roberto ha iniziato questa avventura quando la comunicazione digitale era ancora rara, quando il messaggio era analogico: il calore nello stringersi la mano, l’intensità di guardarsi negli occhi, gesti che cancellano ogni distanza culturale. Il suo sguardo d’insieme e la sua profonda conoscenza del settore ci permettono di far fronte ai continui mutamenti dei mercati, l’arte di saper entrare in contatto con gli altri e l’abilità dello stratega lo rendono il manager ideale 😉
Come un esploratore curioso, durante i suoi viaggi cattura le trasformazioni del settore e osserva le nuove abitudini e tendenze. I suoi lunghi racconti di ritorno da ogni viaggio rappresentano esperienze di vita che ci aprono al cambiamento che ci rendono più forti spingendoci a fare sempre meglio.
Allo stesso modo si fa ambasciatore della nostra cultura, contribuendo a tenere alta la percezione del brand Caffè Camardo. Rappresenta per noi il custode di un grande sogno: permettere a chiunque nel mondo di bere un caffè autentico italiano.