Cold Brew, il caffè freddo più richiesto del momento
Stiamo parlando del Cold Brew, la nuova tendenza nel mondo del caffè.
Un metodo di estrazione da poco conosciuto in Italia, ma diffusissimo nel resto del mondo. Una bevanda fresca, naturale e senza zucchero, dal gusto dolce e fruttato. E’ apprezzato soprattutto per la sua capacità di esaltare le note più nobili del caffè e per questo per prepararlo si usano le monorigini di pura Arabica, caffè molto delicati e particolarmente aromatici.
Dalla tazzina con il cubetto di ghiaccio, fino ai cocktail. Quello del caffè freddo è uno dei riti estivi sempre più frequenti. È un toccasana specialmente nella stagione estiva, grazie alla sua freschezza dissetante.

Raspberry Cold Brew Tonic by Luca Varrichione, bartender e founder di Old Tom Cocktailbar
Hai mai sentito parlare del Cold Brew Nitro?
Il Cold Brew Nitro viene erogato grazie ad uno spillatore che miscela caffè freddo e azoto, per una schiuma invitante, dalla consistenza e dal colore che ricordano nettamente una buona birra scura. In secondo luogo, non dimentichiamo che si tratta di un caffè estratto a freddo, che consente di ottenere un prodotto vellutato e denso, dal gusto morbido. Può essere conservata per giorni, senza rischio di ossidarsi e sviluppare sostanze nocive.
Cold Brew Coffee e Cocktail
Forse non sai che, con i giusti ingredienti, il Cold Brew può essere la base perfetta per cocktail alcolici e analcolici. Seguici sui nostri canali social per scoprire tutte le ricette!