

Cafè Vincent, i colori di un’epoca
Caffè Camardo ama la cultura…
Grande successo di pubblico per “Cafè Vincent, i colori di un’epoca”, una commedia musicale dedicata alla vita del pittore Olandese Vincent Van Gogh, scritta e diretta da Andrea Ortis, firma di assoluto livello nel panorama teatrale italiano, con un cast di attori di livello, tra cui anche giovani artisti professionisti molisani.
I primi spettacoli sono andati in scena il 5,6,7 e 8 dicembre preso il Teatro Savoia di Campobasso e sono previsti ancora due spettacoli, per il 14 e 15 dicembre, presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.
L’opera si articola in due atti e si svolge all’interno di un café chantant nella Parigi di metà ‘800, dove un gruppo di artisti si prepara per il debutto dello spettacolo del café. Luoghi come questo, ricchi di fermento culturale, erano frequentati da differenti artisti, tra cui anche Vincent Van Gogh.
Il racconto si snoda attraverso canti, musiche, narrazioni coreografie, proiezioni 3D coinvolgenti ed emozionanti, in una full immersion tra le opere pittoriche di Van Gogh, come i Girasoli, la Casa Gialla, i Campi di Grano o la suggestiva Notte Stellata.
Complimenti all’Associazione Overture per aver saputo portare in scena l’arte sotto tutte le sue forme, in un’armonia di suoni, luci e colori di grande fascino ed emozione.