Spedizione gratuita per ordini superiori a 49€ 🚚

A Sigep 2023 con un calendario ricco di eventi e ospiti di eccezione

Mancano pochi giorni all’apertura del prossimo Sigep di Rimini, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Foodservice Dolce. Caffè Camardo dal 21 – 25 Gennaio 2023 sarà presente presso il Padiglione A2 – Stand 001 con un calendario ricco di eventi. Ancora una volta, con il suo caffè d’eccellenza, rappresenterà il mondo del gelato in veste di Sponsor Ufficiale della Gelato Europe Cup nella Dolce Arena – Hall Sud del polo fieristico.

Ma gli appuntamenti che Caffè Camardo firmerà nell’ambito della fiera saranno diversi e vedranno il coinvolgimento di rinomati pasticceri ed esperti di mixology all’insegna del grande cambiamento che il mondo della caffetteria sta vivendo. “Siamo davvero felici di tornare protagonisti al Sigep 2023 con un grande obiettivo, quello di confermarsi come brand con un’alta vocazione alla trasmissione della cultura del caffè italiano nel mondo e all’interpretazione delle nuove tendenze che la caffetteria sta vivendo, come quella dei drink a base di caffè” Antonella Camardo.

Con gli appuntamenti di Accademia del Caffè Camardo scopriremo come il caffè diventa la base per la creazione di nuove ricette e specialità che arricchiscono la nostra offerta per le caffetterie e incontrano i nuovi gusti e le nuove tendenze dei coffee lovers.

Tra gli appuntamenti: “Il caffè incontra la pasticceria” con due grandi Maestri della gelateria e pasticceria, Antonio Capuano, tre volte campione del mondo e Carmela Moffa, miglior pasticciere al mondo 2018. Con loro scopriremo attraverso originali ricette come il caffè viene utilizzato in pasticceria; e poi “Live Your Coffee Spirit” insieme a Luca Varricchione, bar tender di Old Tom Cocktail Bar, dove la qualità del nostro caffè si unirà all’arte della mixology per la preparazione di cocktail speciali, alcolici e analcolici, a base di caffè Camardo e di liquori e sciroppi.

Durante la fiera si potrà anche scaricare il nuovo ricettario Camardo dei drink al caffè firmati da Luca Varricchione.

Lo stand Camardo, vestito dal suo caratteristico colore rosso, sarà la vetrina di tutta la gamma di miscele dedicate al mondo Ho.Re.Ca, tra cui il barattolo premium in latta hi tech realizzata per conservare a lungo gli aromi del caffè; la linea Bio certificata Fairtrade con la miscela di 100% Arabica pluripremiata; i prodotti complementari come creme fredde, la cioccolata, orzo e ginseng, tè, infusi e tisane già da anni presenti nell’offerta aziendale e scelti dai nostri clienti.

Caffè Camardo è anche il caffè scelto da Babbi per la sua caffetteria nel grande spazio espositivo firmato dall’azienda romagnola e il caffè ufficiale dell’area vip della Dolce Arena dove si sfideranno i più grandi campioni di pasticceria e gelateria.