News

Coppa del Mondo della Gelateria 8a Edizione

Gelato World Cup 8th editionCaffè Camardo parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria sia come TECHNICAL che come SPONSOR

Protagonisti assoluti ogni anno a SIGEP sono il gelato artigianale di tradizione italiana e i professionisti della dolce arte fredda con tutta la prestigiosa filiera produttiva. Uno degli eventi più attesi del 2018 è la Coppa del Mondo della Gelateria, evento a cadenza biennale, organizzato da Gelato e Cultura e SIGEP. Giunta alla sua 8°edizione, la Coppa del Mondo della Gelateria si rivolge ai professionisti della gelateria, pasticceria, cioccolateria ed alta gastronomia selezionati tra i migliori professionisti nei 5 continenti e offre un’occasione unica di confronto e stimolo delle singole professionalità.

Sede storica e partner dell’evento è Sigep, la fiera B2B più vasta e completa al mondo sul gelato e dolciario artigianali che, dal 1979, mantiene e consolida la sua leadership indiscussa. Sigep, che giungerà a gennaio 2018 alla sua 39° edizione, si rivolge, infatti, agli operatori professionali dei cinque continenti e, da sempre, anticipa i trend del mercato e valorizza l’eccellenza del made in Italy.

Nel corso di quest’anno sono state selezionate le 12 squadre che parteciperanno all’ottava edizione: Argentina, Australia, Colombia, Francia, Giappone, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Svizzera, Ucraina, USA.Per la prima volta mancherà l’Italia, protagonista indiscussa del podio delle ultime edizioni che, per regolamento, salterà un turno in quanto attuale detentrice del titolo.

Oltre 60 anni tra innovazione e tradizione


Camardo S.p.A.
Via Bartolomeo Camardo, 2
86025 Ripalimosani (CB) - ITALY
T. +39 0874 61717

Skype Me™!

Coffee shop Camardo

Un “chicco” d’Italia nel mondo

“Promuovere la cultura dell’espresso come un modo per godersi la vita”.

sigep 2017

Stand n. 004 – Padiglione A1